News:

  • 19, Aprile, 2024, 13:24:17

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 ... 10
11
Nostri / Magazzini del Sale 2018
« Ultimo post da Binoretor il 26, Febbraio, 2018, 16:59:48 »
III° Evento organizzato da RomangaLUG presso i "Magazzini del sale" a Cervia.
Anche quest'anno avremo a disposizione tutta la struttura Magazzini del Sale.
12
Ospiti / Evento a Udine Mattoncini in Citta 2018
« Ultimo post da Binoretor il 24, Gennaio, 2018, 09:26:00 »
Ciao a tutti,
Ho ricevuto il seguente invito per la partecipazione all'evento di ItLUG a Udine.
La manifestazione si terrà nei giorni 14 e 15 aprile presso l'istituto Bearzi in via Don Bosco, 2 a Udine.
Info alla pagina: https://itlug.org/eventi/itlug-udine-2018/
oppure scrivere a: querofly@libero.it

https://goo.gl/forms/glv6xyXJ9ZBdygut2
13
Nostri / Re:!!!! viabilità !!!!! - Ravenna Brick Festival
« Ultimo post da alexfox1979 il 10, Novembre, 2017, 08:40:52 »
Per chi viene da Faenza / Imola
14
Nostri / Re:!!!! viabilità !!!!! - Ravenna Brick Festival
« Ultimo post da alexfox1979 il 10, Novembre, 2017, 08:40:22 »
Per chi viene dai Lidi Ferraresi
15
Nostri / Re:!!!! viabilità !!!!! - Ravenna Brick Festival
« Ultimo post da alexfox1979 il 10, Novembre, 2017, 08:39:59 »
Per chi viene da Cesena, Forlì e Rimini
16
Nostri / viabilità domenica - Ravenna Brick Festival
« Ultimo post da alexfox1979 il 10, Novembre, 2017, 08:39:17 »
Domenica alcune vie del centro di Ravenna saranno inibite al traffico nella mattina e nel primo pomeriggio, per permettere il passaggio della Maratona.

Vi diamo quindi alcuni consigli di viabilità, suggerendo ovviamente a chi è più vicino di usare i mezzi pubblici o la bicicletta (salutare ed ecologica ;)   )  per permettervi di godere al meglio della giornata!

- Per chi viene da Imola / Faenza / Lidi ferraresi, passate per la tangenziale nord di Ravenna (zona bassette per capirci meglio) e proseguire in direzione marina di Ravenna. Attraversato il ponte mobile alla prima rotonda girate a destra (via trieste) e proseguite dritto girate a destra in via Zara, arrivate in fondo e cercate parcheggio.

- Per chi viene da Cesena (E45) arrivate all'Adriatica e girate a destra (direzione Rimini) prendete la tangenziale Sud (seconda uscita a destra) e proseguite fino all'uscita di Marina di Ravenna. All'incrocio girate a sinistra (direzione Ravenna centro via Trieste) continuate per questa strada per circa 6/7km poi girate a destra via Zara, arrivate in fondo e cercate parcheggio.

- Per chi viene da Forlì avete 2 soluzioni o passate verso nord (come nel primo punto) o passate verso sud (come nel secondo punto).

Vi suggeriamo di mettere nel navigatore via Zara Ravenna. Questa è la posizione più vicina per arrivare alle Artificerie Almagià.

vi aspettiamo!

(sotto trovate alcune piantine per agevolare il percorso)
17
Nostri / Ravenna Brick Festival 2017
« Ultimo post da Binoretor il 08, Novembre, 2017, 09:17:42 »
RomagnaLUG è lieta di invitarvi al “Ravenna Brick Festival” nei giorni di Sabato 11 dalle 10 alle 20 e Domenica 12 novembre 2017 dalle 10 alle 19, presso la struttura Almagià di Ravenna, Via dell’Almagià 50 a Ravenna. L’ingresso è libero.

Saranno esposte opere realizzate con i mattoncini LEGO® dai soci del gruppo. Potrete quindi  ammirare realizzazioni sui temi; Star Wars, NexoNight, Batman, Technic, Monster, Elves, Harry Potter, e tante altre ancora.

Inoltre sarà possibile ammirare una città comunitaria costruita con modulari, treni, navi, mezzi e tutti i divertimenti di un vero luna park ecc.

Faranno presenti anche soci di altri gruppi come: ValtellinaBricks, DolomitesBrick, AEmiliaBricks, MarcheBricks e tanti altri amici.

Durante il Ravenna Brick Festival sarà possibile costruire seguiti dal nostro personale, la riproduzione del famoso mosaico delle “Colombe che si abbeverano” realizzato con piu’ di 26000 mattoncini LEGO®.

Per i più piccoli sarà presente un area di gioco libero dove potranno costruire in tutta libertà con i famosi mattoncini.

Dentro all’esposizione sarà presente anche il Negozio Monobrand Store di Ravenna con tutte le novità LEGO®.

Sempre al Ravenna Brick Festival, Sabato e Domenica dalle 16 alle 18 saranno presenti:  501st Legion Italica Garrison, Lego Star Wars Addicted, Empira Star Wars Ravenna Fan Club con costumi dedicati alla famosa saga Star Wars, pronti per fare tante foto con gli appassionati e non.

Potete seguirci anche sulla nostra pagina: Pagina Facebook.

ALMAGIÀ

Da “Magazzino dello zolfo” a sala polifunzionale per spettacoli e piccolo teatro. Nell’ambito del Programma di Riqualificazione Urbana della Darsena di città del PRG ’93, il Comune di Ravenna ha dato vita ad un ambizioso progetto di riqualificazione. I lavori dell’assessorato ai Lavori Pubblici, hanno portato al pieno recupero di un edificio industriale dismesso e architettonicamente significativo, situato nel complesso dell’ex Raffineria di zolfo Almagià. L’ex Magazzino dello Zolfo, edificato nel 1888, è sicuramente l’edificio principale, caratterizzato dalla pianta basilicale, con navata centrale e due laterali e un portico su ciascuno dei due lati corti. La struttura portante è interamente in muratura a vista, sia all’interno che all’esterno.
18
Nostri / 6° Mattoncino Days 2017
« Ultimo post da Binoretor il 13, Ottobre, 2017, 17:10:11 »
RomagnaLug è lieta di invitarvi alla quinta edizione del "6° Mattoncino Days" che si terrà a Riolo Terme (RA), nella nuova location "Sala San Giovanni" in via Giuseppe Verdi 5, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Ottobre 2017 dalle 10 alle 20 in orario continuato.

Presso la manifestazione saranno presenti diorami e MOC, tutti progetti e creazioni dei soci del gruppo, compresa anche un'enorme città. Tutte da ammirare e fotografare liberamente.

Sarà presente anche un concorso per i più piccoli, per visionare il regolamento (clicca qui).

Sempre per i più piccini è stata organizzata un'area di gioco libero con tanti mattoncini da poter creare con la fantasia.

Inoltre come tutti gli anni sarà presente lo shop di Ravenna: Monobrand Store, con tutte le novità del momento.

Vi aspettiamo numerosi e per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarci tramite la pagina su Facebook dedicata all'evento, via e-mail o pagina Facebook RomagnaLUG
19
Nostri / PASSEGGIANDO TRA I MATTONCINI 16/17 SETTEMBRE 2017
« Ultimo post da superbenny1 il 23, Luglio, 2017, 11:10:33 »

RomagnaLUG è lieto  di invitarvi all’evento "PASSEGGIANDO TRA I MATTONCINI", dove ci sarà una mostra espositiva di collezioni e opere originali, dei nostri soci, costruite in mattoncini LEGO® , ad ingresso gratuito, organizzata da Gigliola Giocattoli con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli presso la palestra comunale in via XX settembre (a fianco al campo di calcio A.C. Sammaurese)

L’evento "PASSEGGIANDO TRA I MATTONCINI", avrà luogo nei seguenti orari e giorni: sabato 16 dalle 14:00 alle 20:00 e domenica 17 settembre, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 19:00

Saranno presenti collezioni di set, MOC, diorami e tanto altro realizzati dagli affiliati del RomagnaLug. Di assoluto rilievo la presenza di un’intera città ricostruita e dotata di edifici, strade, automezzi, mare, stazioni ferroviarie con treni in movimento, e un luna park con numerose giostre funzionanti! Ci saranno tante tematiche a tema Lego ®:  Architecture, City, Classic, Creator, Space, Friends™, Ghostbusters™, NEXO KNIGHTS™, Scooby-Doo™, The Simpsons™, Star Wars™, Castle.

Tutte le opere saranno rigorosamente assemblate con gli amati mattoncini Lego ®.

A PASSEGGIANDO TRA I MATTONCINI potrete non soltanto ammirare le opere costruite in mattoncini LEGO®; infatti sarà anche presente un’area per il gioco libero per tutti i bambini e un’area di vendita del negozio "GIGLIOLA GIOCATTOLI" che sarà presente in loco con uno stand.

CONCORSO DI LIBERA COSTRUZIONE CON MATTONCINI LEGO

REGOLAMENTO

Inoltre, i bambini tra i 6 e i 13 anni potranno gratuitamente partecipare ad un concorso che premierà la migliore costruzione, portando le proprie opere presso  la palestra comunale in via XX settembre (affianco al campo di calcio A.C. Sammaurese) dalle 14:00 alle 16:00 di sabato 16 settembre

1 - L'invito è rivolto a tutti i ragazzi/e delle scuole dai 6 ai 13 anni;
2 - La partecipazione è gratuita;
3 - I partecipanti potranno portare le proprie creazioni presso la palestra comunale in via XX settembre (affianco al campo di calcio A.C.

4 - Saranno accettate solo creazioni realizzate esclusivamente con parti originali Lego ®. Non sono ammessi materiali diversi (stoffa/carta/plastica/vetro /ecc..) o parti clonate;

5 - Le creazioni dovranno essere assolutamente personali e di fantasia. Non sono ammessi set commerciali Lego ® o parti di essi all'interno delle creazioni;
6 - Le creazioni dovranno essere terminate a casa;
7 - Alle costruzioni dovrà essere attribuito un titolo che non potrà più essere cambiato dopo la consegna;
8 - Dopo aver consegnato le creazioni, non sarà consentito aggiungere o modificare nessuna parte e potranno essere ritirate esclusivamente al termine della premiazione dopo le 16:30 di domenica 17 settembre;
9 - La classifica dei lavori sarà ricavata dal giudizio popolare tramite votazione;
10 - La premiazione avverrà alle 16:00 di domenica 17 settembre 2017;
11 - il premio consiste in un buono valore per un acquisto Lego ® presso il negozio "Gigliola Giocattoli";
12 - Le costruzioni non dovranno eccedere le seguenti dimensioni: 32 x 32 stud (25.5 x 25.5 cm) equivalente di una baseplate.

Per le iscrizioni rivolgersi a Gigliola Giocattoli attraverso la pagina Facebook oppure in negozio.

Gli appassionati romagnoli del mitico mattoncino vi aspettano numerosi, per divertirsi insieme a voi!



STAFF ROMAGNALUG
20
Ospiti / Mattoncini ad Avio
« Ultimo post da superbenny1 il 19, Giugno, 2017, 20:06:06 »
IL 17 e 18 Giugno siamo stati invitati dagli amici Dolomites Bricks a partecipare all’esposizione ad Avio in Trentino.

Un’esposizione ricca di M.O.C.  e diorama di ogni genere, Star Wars, Natalizio, Simpsons, cattedrale stile friends, quadri, modelli di mezzi di soccorso e non, city comunitaria, Technic, Signore degli Anelli, Spazio, Minifigures, Pirati, Ghostbusters, Robot di cartoni Anni 80, Alice nel paese delle meraviglie, Snoppy, The Batman Movie, Mezzi di telefilm Anni 80, Spiaggia, Monster Fighter, Fattoria, Castelli, diorama Giapponese, vari personaggi e mezzi dei cartoni anni 80, il ponte di Bassano del Grappa, Palazzo della GRAN GUARDIA di Verona, la Torre di Pisa, modello di Armi da Duello, Architecture e tanto altro…

Erano presenti Bavaria Bricking, CLV, Orange Team, Nordest, e privati. spero di non avere dimenticato nessuno =)

Rinnoviamo i ringraziamenti a Dolomites Bricks per il bellissimo week-end e per aver organizzato una bellissima esposizione.

Allego link per vedere l'articolo sopra riportato con allegate le foto.

http://www.romagnalug.org/mattoncini-ad-avio-2017/
Pagine: 1 [2] 3 ... 10