LEGO NINJAGO: UN VIAGGIO INIZIATO DIECI ANNI FA

Quest’anno il gruppo LEGO festeggia il decimo anniversario dell’amata linea LEGO NINJAGO, un viaggio iniziato nel 2011 e che, nel progetto iniziale, sarebbe dovuto durare 2 anni. Tuttavia l’incredibile successo ha fatto in modo che si giungesse a questo traguardo, per un tema LEGO che ha appassionato milioni di ragazzi e bambini, e che continua tutt’ora a ispirarli nel costruire scene epiche in un mondo dove grazie alle abilità ninja dei loro eroi, vengono sconfitte le forze del male.

Parallelamente alla linea di costruzioni LEGO, la realtà NINJAGO ha avuto successo anche grazie alla serie animata americana LEGO NINJAGO Masters of Spinjitzu. Basata sulla linea di giocattoli danese e dopo circa 200 episodi già ideati e messi in onda, quest’anno continuerà con la 14ma stagione. In Italia viene trasmessa sui canali Cartoon Network, Nikelodeon e Boing.
NINJAGO è il regno dove si svolgono la maggior parte dei fatti, dove vivono i ninja e quasi tutti gli altri personaggi. I protagonisti principali sono il Maestro Wu e i ninja Kai (ninja del fuoco), Cole (ninja della terra), Zane (ninja del ghiaccio), Jay (ninja del fulmine), Lloyd (ninja verde) e Nya (ninja dell’acqua), ma l’idea portata avanti per anni è quella che non c’è un solo protagonista, quello che conta è la squadra. Fin dall’inizio poi ogni stagione si è concentrata su un protagonista diverso aiutando i giovani telespettatori ad imparare qualcosa di più su ogni singolo personaggio.

In occasione di questa ricorrenza, il Gruppo LEGO rilascerà nel corso del 2021 un totale di 23 set LEGO NINJAGO di cui 11 set speciali LEGACY.

Il fiore all’occhiello sarà il set 71741 Giardini di Ninjago City, in uscita il 1° febbraio.

Si tratta del set Ninjago più grande mai realizzato con ben 5685 pezzi per un vero e proprio tributo ai dieci anni di NINJAGO. E’ la rappresentazione di un edificio su 3 livelli dettagliati e separabili per una migliore giocabilità, nel quale vengono riprodotti alcuni dei momenti principali della serie televisiva. Il set garantisce ore di costruzione coinvolgente e di divertimento tanto agli adulti quanto ai bambini.

        Nella fantasia degli autori Ninjago City è una grande metropoli all’interno del regno Ninjago, e per via della mancanza di spazio, la città venne costruita non orizzontalmente ma verticalmente. Grazie a questo set si vuole rendere l’idea di una città formata da diversi strati costruiti uno sull’altro: il vecchio mondo, la strada e il grattacielo. Dal livello più basso al livello più alto Ninjago City è un luogo variegato e piacevole da visitare con negozi e ristoranti di ogni genere, e in cui abitare.

Il set include inoltre 18 minifigures e la rara minifigure del Maestro Wu color oro.

Come bonus aggiuntivo 6 nuovi iconici set LEGACY in uscita nel 2021 includeranno anche una minifigure color oro da collezione in edizione limitata, raffigurante ognuna uno dei 6 eroi ninja.

Parliamo di Ninjago con i loro ideatori e protagonisti

 

Attraverso le sue storie, la sua morale e le esperienze di costruzione e di gioco, Ninjago ha influenzato i giovani fans e li ha aiutati a percorrere il cammino verso l’età adulta .

Sensei Wu, il maestro dei ninja, infatti ci insegna che:

Arriva un momento in cui tutti noi dobbiamo crescere. Quando quel momento arriva, è importante non dimenticare le lezioni della nostra infanzia. Perché la nostra infanzia è il più grande terreno di allenamento che si possa mai avere.

Tommy Andreasen – Sr. Manager, Entertainment Development del Gruppo LEGO, l’ideatore che ha lavorato alla linea e alla serie televisiva fin dall’inizio, ci dice:

In origine NINJAGO doveva terminare nel 2012 dopo la seconda stagione. La linea avrebbe dovuto rimanere in commercio per tutto il 2013. Tuttavia, il continuo successo di LEGO NINJAGO ha fatto sì che sia la serie televisiva che i prodotti continuassero ad uscire sino ad oggi. Questo dimostra un coinvolgimento incredibile da parte dei nostri fan, a distanza di 10 anni la linea va ancora alla grande.

Michael Svane Knap – Design Manager del Gruppo LEGO lavora a LEGO Ninjago dal 2013 e afferma:

È stato un viaggio meraviglioso vedere una linea di prodotti trasformarsi in qualcosa che i bambini amano da 10 anni. Alcuni di loro sono cresciuti con LEGO NINJAGO e ora ci esprimono tutta la loro gratitudine e ci raccontano come, grazie a questi set, abbiano appreso competenze che saranno loro utili per tutta la vita. Secondo me, è proprio questa la cosa più bella di LEGO NINJAGO. I bambini imparano l’amicizia, la fiducia in se stessi e molto altro ancora… E poi, certo, i ninja sono davvero forti!.

 

Al link http://www.LEGO.com/ninjago10anniversary saranno disponibili contenuti dedicati all’anniversario

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.