LEGO PORSCHE 911: LA NUOVA CLASSIC CAR DELLA LINEA CREATOR EXPERT

LEGO lancia sul mercato il nuovo set CREATOR (10295) “Porsche 911”, in uscita il 1° marzo 2021, ma già disponibile per i clienti VIP dal 16 febbraio 2021 sul sito ufficiale LEGO.

La nuova classic car è pronta a “riempire i garage” degli appassionati di auto e mattoncini.

 

 

​Prima di passare alla presentazione del set, vogliamo incuriosire la vostra attenzione con alcune citazioni prese direttamente dal sito LEGO:

“L’auto perfetta per evadere dalla routine”.

“Un’auto dalle prestazioni leggendarie e dal design iconico“.

“Stile senza compromessi”.

“Divertimento senza limiti”.

“Aspetto inconfondibile”.

“Tantissimi dettagli autentici”.

“Il modo perfetto per celebrare le auto Porsche”.

 

La famiglia delle automobili LEGO si amplia ancora con questa icona tedesca realizzata con una carrozzeria bianca in mattoncini.

Il Team di progettazione ha creato due modelli auto di Porsche 911 in un unico set che conta 1.458 pezzi.

Porsche 911 Turbo: simbolo degli anni ’70 e dalle prestazioni eccezionali.

Porsche 911 Targa: automobile sportiva cabriolet degli anni ‘80

 

I costruttori LEGO e gli appassionati di auto classiche ameranno le due possibilità di costruzione offerte da questo set. Il nuovo set due in uno LEGO Porsche 911 può essere infatti costruito sia in versione 911 Turbo con tettuccio fisso, sia in versione 911 Targa con tettuccio aperto, permettendo ai fan di scegliere tra lo stile coupé o quello cabriolet. Entrambi i modelli rispecchiano fedelmente la realtà, dalla linea della spalla aerodinamica ai fari angolati, dallo scultoreo cofano con stemma Porsche fino al classico motore a 6 cilindri raffreddato ad aria.

I dettagli comuni ad entrambe le versioni sono molto ricchi. I Sedili sportivi e il cruscotto sono color torrone e rifiniti in arancione scuro. La combinazione di colori è basata sulle attuali varianti di tappezzeria disponibili per la Porsche 911 reale. I sedili anteriori sono reclinabili in avanti per poter accedere ai sedili posteriori. Altri dettagli interni sono il freno a mano, il cambio e lo sterzo funzionante.

Entrambi i modelli, durante la loro costruzione, sono ben caratterizzati e distinguibili tra loro grazie ai dettagli differenti.

LEGO Porsche 911 Turbo sfoggia il marchio Turbo, un asse posteriore largo, il turbocompressore e l’intercooler. Il suo aspetto sportivo è completato da un alettone posteriore integrato.

LEGO Porsche 911 Targa propone il tettuccio totalmente removibile che può essere riposto sotto il cofano. L’iconica Targa Bar ne completa il look, insieme al marchio Targa e al lunotto posteriore avvolto dai mattoncini.

Questo modello di auto collezionabile Porsche 911 misura 10 cm di altezza, 35 cm di lunghezza e 16 cm di larghezza.

Il set appartiene alla linea LEGO CREATOR EXPERT (18+), è specificamente progettato per i fans LEGO adulti appassionati di auto e che apprezzano il design di qualità.

A seguire una carrellata di immagini per il confronto tra il gioco e la realtà

 

Parliamo di questo set con i loro ideatori e protagonisti

Mike Psiaki, Design Master del Gruppo LEGO:

“Entrare in possesso di una macchina sportiva completamente nuova è un’esperienza tutta da assaporare, e questo è il sentimento che abbiamo voluto ricreare per i fan di LEGO”.

“Mentre progettavamo l’auto, la decisione più complicata da prendere era se realizzare il modello Turbo o Targa. Era così difficile scegliere, che alla fine abbiamo fatto in modo che fosse possibile costruire entrambi i modelli a partire da un unico set. Senza dubbio, i fan della 911 di tutto il mondo, che da sempre ammirano queste auto, adoreranno l’opportunità di costruire entrambi i modelli!”.

Fabian Schmölz, Exterior Designer di Porsche:

“Sappiamo che la Porsche 911 evoca una certa magia per i clienti e i fan del nostro brand in tutto il mondo, e le ultime novità LEGO che si aggiungono alla famiglia 911 – la LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa – non sono da meno”.

“Queste reincarnazioni della nostra iconica auto sportiva catturano accuratamente l’inconfondibile design delle auto a cui si ispirano, e sono destinate a portare molto divertimento ad una nuova famiglia di fan”.

 

La Porsche 911: tutti i SET ufficiali LEGO

Il rapporto tra LEGO e il marchio Porsche è di lunga data. Scopriamo tutti i set dedicati al modello probabilmente più iconico del marchio tedesco.

LEGO Speed Champions (75912) “Porsche 911 GT Finish Line” – Anno di uscita 2015

LEGO Technic (42056) “Porsche 911 GT3 RS – Anno di uscita 2016

LEGO Speed Champions (75888) “Porsche 911 RSR and 911 Turbo 3.0” – Anno di uscita 2018

LEGO Speed Champions (75895) “1974 Porsche 911 Turbo 3.0” – Anno di uscita 2019

 

Al link https://www.lego.com/it-it/product/porsche-911-10295 saranno disponibili contenuti dedicati al set.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.