MATTONCINI IN VETRINA – 12/25 MAGGIO A RAVENNA

ROMAGNA LUG, in collaborazione con La Cassa di Ravenna S.p.A., è lieta di presentarvi “MATTONCINI IN VETRINA”, esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini Lego.

La mostra è allestita all’interno delle vetrine della “PRIVATE BANKING – La Cassa di Ravenna S.p.A”, in Piazza del Popolo nr. 30, a Ravenna.

Le opere rimarranno esposte dal 12 al 25 maggio 2021 e saranno visionabili dall’esterno durante tutto il giorno.

 

 

 

Dopo oltre un anno di assenza, periodo nel quale a causa della pandemia è stato impossibile organizzare le mostre, gli eventi e i Festival ai quali vi avevamo abituato, finalmente ritorniamo in una nuova modalità, in una nuova veste.
La voglia e la passione di costruire ci ha sempre accompagnati in quest’ultimo periodo, e il nostro intento è quello di mantenere anche in voi la stessa passione e la stessa voglia di sognare e di usare la fantasia, che solo il mondo LEGO può offrire.
Siamo felici di riuscire a riproporre ai visitatori, al pubblico appassionato di LEGO, un piccolo angolo colorato all’interno della piazza principale di Ravenna.
Se siete a passeggio per il Centro della città in compagnia dei vostri amici e familiari, tra un caffè e un gelato, prima o dopo l’aperitivo, o durante lo shopping, prendetevi un pausa e soffermatevi ad ammirare alcune nostre costruzioni Lego, tutte progettate e create dal gruppo Romagna LUG.

Troverete svariate creazioni realizzate con i famosi mattoncini colorati danesi, appartenenti a differenti tematiche e capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini LEGO. Per citare alcune opere esposte, ci sarà un angolo tutto a tema Disney con mosaici, paesaggi e altre sorprese dove i protagonisti sono i personaggi amati e diventati famosi grazie al noto produttore statunitense. Altre opere esposte saranno un mosaico a tema Batman, Lo Hobbit, una collezione originale di treni city, il Mausoleo di Teodorico di Ravenna (riprodotto con oltre 4000 mattoncini), creazioni a tema Castle/Steampunk e altre sorprese per voi.

RomagnaLUG (Lego User Group) è un gruppo di amici tutti provenienti da varie zone della Romagna, e tutti uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa LEGO. Nel 2012 abbiamo deciso di unire le nostre forze per arrivare a coordinarci e organizzarci al meglio nel nostro comune hobby. Le nostre esposizioni comprendono sia collezioni personali di articoli prodotti negli anni dalla Lego sia MOC (costruzioni personali) fatte dai nostri associati. Le nostre manifestazioni sono sempre gratuite, la nostra motivazione principale è la passione verso questo storico gioco e il piacere di vedere il pubblico felice e stupito di fronte alla visione delle nostre opere.

 

 

Di seguito i link ufficiali:

MATTONCINI IN VETRINA

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE OPERE ESPOSTE

VIDEO DELLE OPERE ESPOSTE

Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarci sui nostri canali ufficiali facebook o instagram.

 

Vi ringraziamo e vi aspettiamo Numerosi.

Lo staff di RomagnaLUG

Aggiungi ai preferiti : Permalink.