MELDOLANDIA, IL REGNO DEL MATTONCINO – MELDOLA (FC) 2-3 OTTOBRE 2021

ROMAGNA LUG, il LEGO Users Group della Romagna, è lieta di invitare tutti gli appassionati del mondo Lego a “MELDOLANDIA, IL REGNO DEL MATTONCINO”, esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini Lego.

La mostra, realizzata con il Patrocinio del Comune di Meldola e con il supporto di Monobrand Store Srl Ravenna, è allestita all’interno del Palazzetto dello Sport di Meldola (FC), in Via 4 Novembre 4, con con le seguenti giornate di apertura: sabato 2 ottobre dalle 14.00 alle 20.00, domenica 3 ottobre dalle 09.00 alle 19.00 .

L’area espositiva si svillupperà all’interno del Palazzetto, e qui i visitatori potranno ammirare le più svariate creazioni realizzate con migliaia di mattoncini LEGO, appartenenti a differenti tematiche capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini.

Solo per citare alcune delle opere esposte, troveranno spazio, oltre al diorama City comunitario che si compone di edifici e treni in movimento, anche alcune creazioni a tema Harry Potter, con ambientazioni tratte dalle storie del famoso mago. Altre opere esposte saranno un diorama City Space con shuttle, basi spaziali e mezzi della NASA; i Brickheadz, un’ambientazione a tema Jurassic World, un meraviglioso “Mondo a Colori”, gli Architecture con le riproduzioni in scala di alcuni iconici monumenti/edifici esistenti al mondo, le avventure fantastiche di Star Wars, Lone Ranger e gli eroi del West, , creazioni a tema Steampunk, rappresentazione dell’età Greco/Romana e molto altro ancora.

I diorami, le MOC (creazioni personali) e le creazioni originali esposte sono tutte progettate e realizzate dai membri del gruppo RomagnaLUG.

Adiacente al percorso espostivo sarà presente l’area vendita specializzata LEGO a cura di Monobrand Store S.r.l. di Ravenna, dove saranno presenti tutte le ultime novità LEGO, set esclusivi, minifgures, abbigliamento e gadgets.

Come tutti i nostri eventi, l’ingresso alla mostra è ad offerta libera ed è adatta per tutte le età.

All’interno della mostra verranno rispettate tutte le regole anti Covid previste dalla vigente normativa per gli eventi al chiuso. Per l’ingresso è richiesto il GREEN PASS obbligatorio, all’interno del palazzetto obbligatorio indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di 1mt .

RomagnaLUG (Lego User Group) è un gruppo di amici tutti provenienti da varie zone della Romagna, e tutti uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa LEGO. Nel 2012 abbiamo deciso di unire le nostre forze per arrivare a coordinarci e organizzarci al meglio nel nostro comune hobby. Le nostre esposizioni comprendono sia collezioni personali di articoli prodotti negli anni dalla Lego sia MOC (costruzioni personali) fatte dai nostri associati. Le nostre manifestazioni sono sempre gratuite, la nostra motivazione principale è la passione verso questo storico gioco e il piacere di vedere il pubblico felice e stupito di fronte alla visione delle nostre opere

Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarci sui nostri canali ufficiali facebook o instagram.

Vi ringraziamo e vi aspettiamo Numerosi.

Lo staff di RomagnaLUG

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Di seguito alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi dopo l’evento

Forlì Today 

Sesto Potere

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

GALLERIA VIDEO

Video Esposizione Meldolandia 2021

Video City Space & NASA

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.