LEGO & DISNEY: UN BINOMIO VINCENTE CHE CONTINUA CON NUOVI SET PER I BAMBINI IN ETA’ PRESCOLARE

Lego & Disney sono un binomio pieno di successi che dura da molti anni. I set realizzati nel tempo offrono un mondo di divertimento Lego con una spruzzata di magia Disney. I fans posso creare e ricreare avventure con i loro personaggi preferiti, raccontare una classica fiaba o inventare nuove storie accendendo la loro immaginazione. Le costruzioni Lego Disney realizzate finora sono state un divertimento garantito per tutti. Molti set più grandi e impegnativi che sono stati ideati appositamente per un pubblico più adulto. Molti altri set invece ideali per i costruttori più giovani.

In questa primavera 2021, Il Gruppo LEGO, insieme a Disney, hanno il piacere di offrire ai loro appassionati una nuova gamma Mickey and Friends con cinque emozionanti nuovi set.

Le novità proposte sono rivolte soprattutto ai più piccoli, ai bambini dai 4 anni in su. Per questo sono stati ideati e realizzati per coinvolgerli al massimo, per accendere in loro la creatività e il gioco immaginativo.

“Hai un bambino di 4 anni a casa? Allora sparai bene che non è più un bambino e vorrà dimostrartelo”.

I set lego 4+ racchiudono tutto il divertimento del gioco Lego in un’esperienza specificamente adatta alle abilità di questi piccoli grandi costruttori

Ogni set viene fornito con semplici istruzioni illustrate affinché anche i bambini alle prime armi con la lettura possano costruire senza alcun impedimento. Sono inoltre fornite le InstructionsPLUS, disponibili nell’app LEGO Building Instructions gratuita; qui i bambini possono vedere chiaramente il processo di costruzione e salvare lo stato di avanzamento della loro creazione per poi rivederla e modificarla in qualsiasi momento. Le istruzioni contengono anche brevi cicli di costruzione e di gioco per sviluppare la fiducia in se stessi, aumentare le capacità di risoluzione dei problemi, di gioco di ruolo e di concentrazione, incoraggiando la resilienza durante il gioco.

Ogni set è inoltre completato con alcuni elementi Starter Brick per iniziare al meglio il processo di costruzione; ogni bustina di mattoncini contiene un modello giocattolo completo e un personaggio che i bambini possono costruire rapidamente per iniziare subito a giocare.

 

James Stephenson, Senior Designer del Gruppo LEGO, afferma:

“Ho amato Topolino, Minnie e tutti i loro amici quando ero più giovane, quindi progettare questi set è stato molto emozionante. Siamo certi che la nuova gamma LEGO® Disney Mickey and Friends offra un grande divertimento e opportunità di gioco di ruolo, per aiutare i bambini più piccoli a imparare l’amicizia, la comunicazione e la resilienza con i personaggi che conoscono e amano. Con questi cinque nuovi set che esplorano lo spegnimento degli incendi, il volo, le gite in fattoria, l’esplorazione dello spazio e la gestione dei negozi, puntiamo a ispirare i bambini e a introdurli alle costruzioni LEGO, qualunque siano i loro interessi”.

 

Di seguito una breve presentazione dei nuovi Set, disponibili e in vendita dal 1° giugno 2021 nei LEGO Stores, su Lego.com e presso tutti i negozi di giocattoli.

 

LEGO® Disney Mickey and Friends – L’aereo a elica di Topolino (10772)

Un set di 59 pezzi, che offre ai bambini la grande opportunità di esplorare il volo, controllare che l’aereo sia pronto, pulendolo e volando all’insegna dell’avventura.

Il set dispone di un aereo con un telaio Starter Brick, per aiutare a far partire la costruzione e avere più tempo per giocare, più una minifigure e un’esclusiva piastrina di Topolino.

Il set ha una vasta gamma di dettagli e accessori divertenti, tra cui un rack di strumenti di manutenzione con una chiave inglese e bomboletta spray, più una piccola bandiera da costruire.

 

 

LEGO® Disney Mickey and Friends – La gelateria di Minnie (10773)

Questo fantasioso set di 100 pezzi offre ai più piccoli una divertente opportunità di gioco di ruolo e aiuta la crescita delle abilità di costruzione, mentre gestiscono una gelateria e giocano in spiaggia.

Il set comprende una gelateria, un’auto con il telaio Starter Brick, le minifigure di Minnie e Paperina, con un’esclusiva piastrina con sagoma di Topolino.

Il set è ricco di dettagli simpatici, tra cui una sedia da spiaggia e un ombrellone, una piccola costruzione di onde e una tavola da surf.

 

LEGO® Disney Mickey and Friends – Il razzo spaziale di Topolino e Minnie (10774)

Questo set da 88 pezzi porta i bambini in un viaggio nello Spazio con Minnie e Topolino. Atterra su un nuovo pianeta, raccogli e studia le rocce, e fai anche amicizia con un alieno.

Il set comprende un razzo, una stazione spaziale, una grande roccia che si apre e nasconde un alieno al suo interno, una macchina fotografica e una piccola bandiera da costruire, le minifigure di Topolino e Minnie.

 

 

 

LEGO® Disney Mickey and Friends – La fattoria di Topolino e Paperino (10775)

Il set da 118 pezzi permette ai bambini di esplorare tutto il divertimento della fattoria con Topolino e Paperino. Il set include animali e verdure, che rende divertente per i bambini coltivare le loro abilià mentre svolgono le faccende nella fattoria e imparano i segreti della vita in campagna.

Nel set sono inseriti inoltre vari accessori, tra cui un argano funzionante sul fienile e un pollaio giocattolo costruibile, attrezzi, frutta, verdura, animali e un uovo.

 

 

LEGO® Disney Mickey and Friends – Autopompa e caserma di Topolino e i suoi amici (10776)

Con questo nuovo set i bambini, insieme ai suoi amici Disney, possono vivere la loro passione per i pompieri. In una divertente esperienza di costruzione, i bambini possono imparare a combattere gli incendi, aiutando Topolino e Minnie a domare Il fuoco al Goofy’s BBQ.

Il set è composto da 144 pezzi e include una stazione dei pompieri, un camion dei pompieri, 4 minifigure (Topolino, Minnie, Pippo e Pluto, quest’ultimo che appare per la prima volta in assoluto nei set LEGO), un piatto per il cibo, un osso e gli strumenti per combattere il fuoco.

 

 

 

Vorrei concludere con una breve considerazione per tutti gli appassionati Lego e amanti dei protagonisti Disney. Questi nuovi Set sono un’ottima occasione per ampliare la propria collezione di minifigures a tema. Una serie di nuovi personaggi con nuovi e divertenti vestiti.

Topolino in versione pilota di aerei.

Topolino e Paperino in versione contadini.

Topolino e Minnie in versione astronauti.

Topolino e Minnie in versione pompieri.

Paperina e Minnie nel tempo libero per una pausa gelato.

Pippo e il suo fedele Pluto, per la prima volta in versione Lego.

 

 

 

Con i set 4+ , adulti e bambini possono condividere il divertimento. Un regalo perfetto per i bambini dai 4 anni in su che vogliono creare facilmente l’ambientazione per un gioco pieno di azione. Un magnifico dono che insegna capacità di costruzione, stimola l’immaginazione e intrattiene i bambini per ore.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.