LEGO VOLKSWAGEN T2 CAMPER: UN’ESTATE DI DIVERTIMENTO

Box – fronte

Il Gruppo LEGO aggiunge un altro veicolo di culto al suo “parco auto” e lancia sul mercato il nuovo set CREATOR (10279) “Volkswagen T2 Camper Van”, disponibile dal 1° agosto 2021 nei LEGO store e su LEGO.com. Da gennaio 2022 invece sarà disponibile anche nei migliori negozi di giocattoli.

Il nuovo LEGO Volkswagen T2 Camper Van trae ispirazione dal suo omonimo della fine degli anni ’60 e ’70 e prende il posto dell’amata versione precedente del LEGO Creator Expert Volkswagen T1 Camper Van. Un upgrade che vede l’aggiunta di tante nuove caratteristiche. Il nuovo set è ancora più grande e si distingue per il nuovo colore (una singolare e unica combinazione di colori blu e bianco), una porta scorrevole, il tetto pop-top con tenda, il caratteristico marchio T2 che avvolge il parabrezza anteriore Baywindow ed un nuovo ma inconfondibile muso.

 

 

L’interno del nuovo set è molto dettagliato e completamente attrezzato per tante avventure su strada. Troviamo i nuovi pneumatici LEGO, l’iconico parabrezza, uno sterzo funzionante, armadietti apribili, un frigorifero, un lavello e un fornello a gas con una teiera, un tavolo estraibile, un letto pieghevole in stile “rock and roll”, le tende in tessuto e la tenda da campeggio.

Box – retro

 

Gli amanti della spiaggia rimarranno estasiati. Il set, infatti, dispone anche di sedie pieghevoli e, naturalmente, una tavola da surf. Infine, il sedile posteriore pieghevole si trasforma in una comoda seduta, ideale per ammirare il cielo stellato.

I camper Volkswagen sono da sempre sinonimo di personalizzazione e il set LEGO Volkswagen T2 Camper Van ne è la prova, grazie ad un set di adesivi per decorare il modellino, che include decalcomanie hippie e una scelta di targhe tedesche o statunitensi.

 

 

 

Il designer LEGO Sven Franic ha commentato:

Il Camper Volkswagen è un veicolo raro che suscita nostalgia come pochi altri! Siamo certi che la versione LEGO porterà molto divertimento sia alle persone che hanno avuto la fortuna di averne uno o di andarci in campeggio, sia a coloro che lo hanno sempre desiderato. Anche se il Volkswagen Camper è già presente nella nostra collezione di auto LEGO, quest’ultima versione porterà ancora più soddisfazioni ai costruttori LEGO. L’interno meticolosamente equipaggiato ammalierà tutti i campeggiatori esperti e gli avventurieri, mentre, l’accattivante esterno con il tetto a scomparsa è una prodezza di ingegneria proprio come il veicolo originale”.

Gioco Vs Realtà

Alcune immagini del nuovo Set:

Fiancata destra

Fiancata sinistra

Visione dall’alto

Particolare del posteriore

La porta scorrevole

Gli interni

Decalcomanie hippie

Questo modello di auto collezionabile Volkswagen T2 Camper Van è realizzato con 2207 pezzi LEGO, misura 15 cm di altezza, 35 cm di lunghezza e 14 cm di larghezza. Il set appartiene alla linea LEGO CREATOR EXPERT (18+), è specificamente progettato per i fans LEGO adulti appassionati di auto e che apprezzano il design intelligente e l’attenzione ai dettagli. Costruirete un modello da esposizione molto accattivante.

Sia che tu voglia rivivere avventure passate, pianificare viaggi futuri o semplicemente celebrare la tua passione per i camper van, questo progetto di costruzione ti conquisterà sicuramente

Carissimi fans, godetevi un viaggio imperdibile… siete pronti a partire per le vostre infinite avventure estive su strada?

Al seguente link saranno disponibili contenuti dedicati al set:

Volkswagen T2 Camper Van

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.