MELDOLANDIA, IL REGNO DEL MATTONCINO – Meldola (FC), 1-2 Ottobre 2022

ROMAGNA LUG, il LEGO Users Group della Romagna, dopo il successo della scorsa edizione con grande affluenza di pubblico è lieta di invitare anche quest’anno tutti gli appassionati del mondo Lego a “MELDOLANDIA, IL REGNO DEL MATTONCINO”, esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini Lego.

L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Meldola e con il supporto di Monobrand Store Srl Ravenna.

La mostra, è allestita all’interno del Palazzetto dello Sport di Meldola (FC), in Via 4 Novembre 4, con le seguenti giornate di apertura: sabato 1 ottobre dalle 14.00 alle 20.00, domenica 2 ottobre dalle 09.00 alle 19.00 .

Come tutti i nostri eventi, l’ingresso alla mostra è ad offerta libera ed è adatta per tutte le età.

L’area espositiva si svilupperà per oltre 60 metri lineari all’interno del Palazzetto, e qui i visitatori potranno ammirare le più svariate creazioni realizzate con migliaia di mattoncini LEGO, appartenenti a differenti tematiche capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini.

Solo per citare alcune delle opere esposte, troveranno spazio:

City comunitaria, un’intera città composta da strade, mezzi, edifici, treni in movimento e molto altro;

Disney Theme, ambientazioni e tutti i personaggi più amati creati dalla casa cinematografica statunitense;

Harry Potter, scene iconiche tratte dai romanzi fantasy del famoso mago inglese;

Star Wars, le più famosi astronavi della serie fantascientifica;

Templi e monumenti storici dell’età Greco/Romana;

GBC, centinaia di palline sfidando le leggi della fisica che cercano di raggiungere il traguardo finale;

Altri temi che troverete rappresentati con i mattoncini LEGO sono: una base spaziale anni ’90, un’ambientazione a tema Jurassic World, decine di personaggi di film e cartoni animati riprodotti in stile Brickheadz, riproduzioni in stile pirati e medievale, le Friends e molto altro ancora.

Non mancheranno, infine, i nostri mosaici realizzati in mattoncini colorati con tecniche e stili differenti: il mosaico bifronte di “TEODORA E GIUSTINIANO”, il mosaico con effetto tridimensionale della “ROCCA DI RIOLO TERME” e il mosaico delle “COLOMBE ABBEVERANTI” che sarà costruito dal pubblico presente durante la manifestazione. I visitatori potranno partecipare in prima persona a questo laboratorio di mosaico, collaborare all’incastro degli oltre 26000 mattoncini colorati per ottenere la realizzazione in Lego del famoso mosaico Bizantino inserito all’interno del Mausoleo di Galla Placidia di Ravenna.

I diorami, le MOC (creazioni personali) e le creazioni originali esposte sono tutte progettate e realizzate dai membri del gruppo RomagnaLUG.

Una zona del Palazzetto sarà dedicata all’area gioco libero dove adulti e bambini con decine di migliaia di mattoncini colorati si potranno divertire a costruire e a dare sfogo alla propria fantasia.

Adiacente al percorso espostivo sarà presente l’area vendita specializzata LEGO a cura di Monobrand Store S.r.l. di Ravenna, dove saranno presenti tutte le ultime novità LEGO, set esclusivi, minifgures, abbigliamento e gadgets.

Ulteriori info alla pagina dell’evento sulla nostra pagina Facebook.

Vi ringraziamo e vi aspettiamo Numerosi.

Lo staff di RomagnaLUG.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.