QUASI 3.000 VISITATORI A SAN MARINO PER L’EVENTO “MATTONCINI SUL TITANO”

Grande successo per “Mattoncini sul Titano”, la 2 giorni LEGO svoltasi il 4 e 5 dicembre nella Città di San Marino all’interno del Centro Congressi Kursaal, organizzata e curata dal gruppo Romagna Lug, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo di San Marino, con la collaborazione dell’Ufficio Turismo e con il supporto di Monobrand Store Srl di Ravenna.

Logo Romagna Lug – mosaico realizzato con 2500 minifigures

L’evento, alla sua prima edizione e inaugurato con la presenza delle Autorità di San Marino, si è concluso con un enorme successo e molti elogi provenienti dallo Stato che ci ha ospitati. Il gruppo Romagna Lug comunica con grande soddisfazione di avere ottenuto ottimi riscontri in termini di affluenza, 2.839 visitatori hanno riempito le sale del Centro Congressi Kursaal durante tutto il weekend, ammirando centinaia di opere realizzate con i famosi mattoncini colorati, mostrando affetto e entusiasmo con commenti positivi per la manifestazione svoltasi all’interno di una location ampia e suggestiva.
Ringraziamo i numerosi gruppi e LUG ospiti provenienti da varie parti d’Italia che grazie al loro supporto e alle loro opere esposte hanno notevolmente impreziosito e reso ancora più interessante l’evento.
Tra questi vogliamo ricordare i laboratori curati e gestiti dall’ Associazione Sleghiamo la Fantasia, durante i quali 700 prestiti hanno dato vita alle proprie abilità e tecniche costruttive realizzando, con i mattoncini Lego, moltissime palline e decorazioni per addobbare un grande albero di Natale.
Numerose le opere esposte in 80 metri lineari, su una superficie di circa 800 mq; la grande City comunitaria di 30mq, i diorami a tema medievale, space anni ’90 e Monster, creazioni a tema Steampunk, riproduzioni di scene di famosi film come Star Wars, Lego Movie e Harry Potter. Si continua poi con il GBC, una sala dedicata ai Custom Brickheadz, i nostri grandi mosaici dislocati lungo tutto il percorso espositivo, e molto altro.

Vi ringraziamo per l’affetto e vi aspettiamo numerosi ai nostri prossimi eventi.

Di seguito la GALLERIA FOTOGRAFICA delle opere esposte all’evento

Per qualsiasi domanda, informazione, curiosità, foto delle nostre opere e dei nostri eventi, ci trovate sul web www.romagnalug.org , nella pagina facebook Romagna Lug o su Instagram.

Lo staff di RomagnaLug

Aggiungi ai preferiti : Permalink.