MATTONCINI SUL TITANO – Città di San Marino, 4-5 dicembre 2021

RomagnaLUG, il Lego User Group della Romagna, è lieta di invitarvi a “MATTONCINI SUL TITANO”, mostra di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini LEGO, che si terrà nella Città di San Marino presso il Centro Congressi Kursaal, in Viale J.F. Kennedy 17, con le seguenti giornate di apertura: sabato 4 dicembre 2021 orario 14:00-20:00, domenica 5 dicembre 2021 orario 09:00-19:00.

L’evento è realizzato grazie al Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo di San Marino, con la collaborazione dell’Ufficio Turismo e con il supporto di Monobrand Store Srl di Ravenna.

Come tutti i nostri eventi, l’ingresso è ad offerta libera ed è adatta per tutte le età.

Com previsto dall’art. 5 D.L. 188/2021 del Bollettino Ufficiale della Repubblica di San Marino, per l’accesso alla mostra è richiesta l’obbligatorietà di presentazione di uno dei seguenti documenti: Green Pass, Certificato Vaccinale, Certificato Anticorpale, Tampone con esito negativo, San Marino Digital Covid Certifcate.

Particolare attenzione sarà posta ai prodotti utilizzati, sanificati dopo ogni utilizzo, e al percorso di visita pensato per evitare assembramenti.

L’accesso alla mostra è garantito anche per i visitatori con mobilità ridotta.

La location che ospiterà le opere è il Centro Congressi Kursaal, situato in una posizione di grande privilegio, a pochi passi dal centro storico di San Marino. Gli interni del Palazzo, realizzato negli anni Cinquanta e poi completamente ristrutturato e ri-modernizzato all’inizio degli anni Duemila, sono molto suggestivi, accoglienti e raffinati, con i suoi pavimenti in marmo di Carrara, le pareti rivestite in legno ed i lampadari di cristallo.

L’area espositiva si svilupperà principalmente all’interno di tre grandi sale, la Artengo, la Titano e la Libertas, per un totale di oltre 80 metri lineari di opere su una superficie di circa 800 mq. Qui i visitatori potranno ammirare le più svariate creazioni realizzate con migliaia di mattoncini LEGO, molte delle quali inedite ed appartenenti a differenti tematiche capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini.

Brickheadz – Guardia di Rocca Nucleo Uniformato

Solo per citare alcune delle opere esposte, troveranno spazio oltre al grande diorama City comunitario che si compone di edifici, giostre e treni in movimento, un diorama Space anni ’90, un’ambientazione in stile medievale, i Custom Brickheadz, un meraviglioso Mondo a Colori, il GBC con centinaia di palline in movimento che sfidando le leggi della fisica cercano di raggiungere il traguardo finale, il mondo di Star Wars, alcune creazioni a tema Harry Potter, con ambientazioni tratte dalle storie del famoso mago.

Altri temi che potrete ammirare durante la vostra visita sono: Monster Side (un’ambientazione a tema mostri piena di lati oscuri e misteriosi), creazioni a tema Steampunk, The Lego Movie, alcune rappresentazioni dell’età Greco/Romana, e molte altre sorprese che non vogliamo svelare per alimentare la vostra curiosità e voglia di venire a vederle dal vivo.

Alcune zone del Palazzo saranno infine abbellite dai nostri mosaici, interamente realizzati con migliaia di mattoncini Lego, e raffiguranti monumenti, personaggi, motivi decorativi e simboli che caratterizzano il nostro territorio.

I diorami, le MOC (creazioni personali) e le creazioni originali esposte sono tutte progettate e realizzate dai soci del gruppo RomagnaLUG.

Adiacente al percorso espositivo saranno presenti alcuni laboratori curati e gestiti dall’Associazione “Sleghiamo la Fantasia” i quali permetteranno a chiunque di dare vita alle proprie fantasie e abilità tecniche con i mattoncini Lego.

L’area vendita specializzata LEGO, sempre all’interno della mostra, è a cura di Monobrand Store S.r.l. di Ravenna; saranno presenti oltre a tutte le ultime novità LEGO 2021, set esclusivi, minifgures, abbigliamento, gadgets e tante offerte/promozioni speciali.

Durante questo evento, oltre agli espositori del gruppo Romagna Lug, avremo il piacere di ospitare altri appassionati costruttori provenienti da differenti varie zone d’Italia: Marche Brick, OrangeTeam LUG, Brianza LUG, ItLUG e CLV.

La Città di San Marino metterà a disposizione per i visitatori un trenino su gomma per facilitare il collegamento tra la parte bassa della Città (Parcheggio 9) al Centro Congresso Kursaal.

RomagnaLUG (Lego User Group) è un gruppo di amici tutti provenienti da varie zone della Romagna, e tutti uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa LEGO. Nel 2012 abbiamo deciso di unire le nostre forze per arrivare a coordinarci e organizzarci al meglio nel nostro comune hobby. Le nostre esposizioni comprendono sia collezioni personali di articoli prodotti negli anni dalla Lego sia MOC (costruzioni personali) fatte dai nostri associati. Le nostre manifestazioni sono sempre gratuite, la nostra motivazione principale è la passione verso questo storico gioco e il piacere di vedere il pubblico felice e stupito di fronte alla visione delle nostre opere.

Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarci sui nostri canali ufficiali facebook o instagram.

Di seguito il link dell’evento Mattoncini sul Titano

Vi ringraziamo e vi aspettiamo Numerosi.

Lo staff di RomagnaLUG.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.