RAVENNA BRICK FESTIVAL 11-12 NOVEMBRE

Locandina Evento Ravenna Brick Festival

RomagnaLUG è lieta di invitarvi al “Ravenna Brick Festival” nei giorni di Sabato 11 dalle 10 alle 20 e Domenica 12 novembre 2017 dalle 10 alle 19, presso la struttura Almagià di Ravenna, Via dell’Almagià 50 a Ravenna. L’ingresso è libero.

Saranno esposte opere realizzate con i mattoncini LEGO® dai soci del gruppo. Potrete quindi  ammirare realizzazioni sui temi; Star Wars, NexoNight, Batman, Technic, Monster, Elves, Harry Potter, e tante altre ancora.

Inoltre sarà possibile ammirare una città comunitaria costruita con modulari, treni, navi, mezzi e tutti i divertimenti di un vero luna park ecc.

Faranno presenti anche soci di altri gruppi come: ValtellinaBricks, DolomitesBrick, AEmiliaBricks, MarcheBricks e tanti altri amici.

Durante il Ravenna Brick Festival sarà possibile costruire seguiti dal nostro personale, la riproduzione del famoso mosaico delle “Colombe che si abbeverano” realizzato con piu’ di 26000 mattoncini LEGO®.

Per i più piccoli sarà presente un area di gioco libero dove potranno costruire in tutta libertà con i famosi mattoncini.

Dentro all’esposizione sarà presente anche il Negozio Monobrand Store di Ravenna con tutte le novità LEGO®.

Sempre al Ravenna Brick Festival, Sabato e Domenica dalle 16 alle 18 saranno presenti:  501st Legion Italica Garrison, Lego Star Wars Addicted, Empira Star Wars Ravenna Fan Club con costumi dedicati alla famosa saga Star Wars, pronti per fare tante foto con gli appassionati e non.

Potete seguirci anche sulla nostra pagina: Pagina Facebook.

 

ALMAGIÀ

Da “Magazzino dello zolfo” a sala polifunzionale per spettacoli e piccolo teatro. Nell’ambito del Programma di Riqualificazione Urbana della Darsena di città del PRG ’93, il Comune di Ravenna ha dato vita ad un ambizioso progetto di riqualificazione. I lavori dell’assessorato ai Lavori Pubblici, hanno portato al pieno recupero di un edificio industriale dismesso e architettonicamente significativo, situato nel complesso dell’ex Raffineria di zolfo Almagià. L’ex Magazzino dello Zolfo, edificato nel 1888, è sicuramente l’edificio principale, caratterizzato dalla pianta basilicale, con navata centrale e due laterali e un portico su ciascuno dei due lati corti. La struttura portante è interamente in muratura a vista, sia all’interno che all’esterno.

A voi qualche foto realizzare durante l’evento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.